Fatti un grande regalo

"ORA"

Se vuoi cambiare risultati, devi cambiare te e il modo di pensare... e quale modo migliore di farlo, con gli occhi e il desiderio di quando eravamo bambini e con la consapevolezza dell'adulto?
Leggi tutto...
Ogni viaggio inizia sempre...

Con un primo passo

Conosci te stesso, comprendi gli altri e cresci con loro in un viaggio meraviglioso verso la completezza. CLICCA QUI SOTTO PER IL VIDEO NOCOM
Leggi tutto...
Formazione & Coaching
Formazione & Coaching
Nocom di Roberto Micarelli & C snc

Formazione & Coaching

Ognuno di noi con gli opportuni “strumenti“, può decidere, disegnare, il suo Futuro e cambiare di conseguenza la sua vita, senza stare a aspettare che siano gli altri a cambiare. Se vuoi farlo con passione, creatività, allegria, professionalità e felicità il momento è ora.
Leggi tutto...
Per chi vuole il meglio
Per chi vuole il meglio
Formazione Certificata e Coaching Professionale

Per chi vuole il meglio

Intelligenza Emotiva, Scienza della Felicità, Programmazione Neuro Linguistica, Public Speaking, Linguaggio del Corpo, Microespressioni Facciali, Scienza delle Organizzazioni Positive.

Formazione esperenziale & coaching 

Per TE che vuoi maggiore auto-consapevolezza, conoscerti e saper gestire al meglio le tue emozioni, lo stress, migliorare le relazioni in ambito personale e lavorativo e costruire intorno a te un'ambiente dal grande potenziale, per TE che vuoi imparare a parlare in Pubblico e affascinare le persone che ti ascoltano superando le tue paure, per TE che vuoi andare oltre i tuoi limiti e essere seguito da un Coach esperto.

Pianta i semi del tuo futuro, ti aiuteremo a farli germogliare.

"Trova qualcosa che ami davvero fare: non riuscirai ad aspettare che sorga il sole per farla di nuovo."

SCARICA IL NOSTRO CATALOGO CORSI PERSONALIZZABILI PER OGNI AZIENDA

Vai al sito di "Coach in Sanità"

Photo gallery

6-Corsi ECM

infoEirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Lorem aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum et dolore magna et dolore magna consetetur sadipscing et dolore magna elitr dolores.

I nostri corsi come PNL in Sanità, Lavorare con Intelligenza Emotiva o il Master in Linguaggio del corpo e Microespressioni Facciali, sono stati frequentati da centinaia di persone ampiamente soddisfatte. MediciPsicologiPsicoterapeutiDentistiInfermieriFisioterapistiLogopedisti e Tecnici di laboratorio sono solo alcuni delle professioni dei nostri partecipanti.

Tutti percorsi accreditati in passato per il rilascio di 50 crediti ECM. Non il semplice percorso per adempiere al fabbisogno di crediti ma una grande "crescita personale" che ogni partecipante si è portato indietro per la vita.

Lavorare con Intelligenza Emotiva in Sanità  precedentemente accreditato con il nr: 411- 226684 tramite il provider Dea Formazione e servizi snc.

Da sempre ci hanno spinto a puntare sulla Intelligenza Cognitiva e sulla formazione tecnica, sui contenuti etc etc e salvo in rarissime scuole (all’avanguardia), di emozioni e linguaggio del corpo non si è mai parlato.

Recenti studi degli ultimi 20 anni, hanno dimostrato che la qualità della nostra vita, è in funzione della qualità delle nostre emozioni, ed il nostro “benessere” è funzione delle stesse e dell’Intelligenza Emotiva.

Nelle strutture sanitarie come ampiamente spiegato da Daniel Goleman nel suo Best Seller Intelligenza Emotiva nel capitolo “ Mente e Medicina” ciò è ancora più evidente ed assume un aspetto di primaria importanza nella relazione terapeuta paziente e nella compliance.

L’Intelligenza Emotiva, studiata da Meyer, Salovey e Caruso e poi resa famosa da Daniel Goleman è ormai considerata un elemento fondamentale per la predittività del successo di un essere umano per oltre il 55% dei casi.

In questo percorso dedicato a te stesso/a potrai acquisire una nuova consapevolezza emotiva e scoprirai come i nostri pensieri e le nostre emozioni devono essere integrati tra loro per poter prendere decisioni “sostenibili” per la nostra vita e di conseguenza nella relazione con il paziente e con i nostri colleghi. 

Pnl in Sanità dalla costruzione del Rapport alla Compliance: precedentemente accreditato con il nr: 411- 123561 tramite il provider Dea Formazione e servizi snc.

Grazie a PNL in Sanità! Potrai potenziare gli strumenti comunicativi, di osservazione e di analisi, sviluppando una maggiore acutezza sensoriale che porti ad aumentare la compliance nella gestione degli interventi terapeutici, nei rapporti con i colleghi e con te stesso/a. Potrai inoltre migliorare i rapporti con il pubblico e fornire nuovi strumenti di gestione dei Team Infermieristici. Molta pratica in aula, 30 giorni di auto-formazione FAD e follow up di verifica dopo un mese Una formazione ricca di interazione pratica ed autostudio(?) con un programma arricchito da oltre 40 esercizi da poter svolgere in auto-apprendimento a casa, sul posto di lavoro ed in qualsiasi posto frequentato da persone. Un manuale con oltre 150 pagine come riferimento costante per la tua crescita. E cosa non trascurabile, potrai ottenere 50 crediti ECM per la tua Educazione Continua in Medicina. Un effetto che noi consideriamo collaterale rispetto ai reali benefici che otterrai frequantando il corso.

Master in Linguaggio del corpo e Microespressioni Facciali in Sanità:  precedentemente accreditato con il nr: 411-143221 (RMA/38C001).

Il corpo parla più di qualsiasi altro elemento della nostra comunicazione. Dal linguaggio del corpo alle microespressioni facciali per comprendere il linguaggio delle emozioni e tutto quello che non viene detto con le parole, tramite video, test, piattaforma online, riprese video e tante esercitazioni pratiche per scoprire i segreti della Comunicazione Non Verbale. Studi internazionali in ambito sanitario ritengono che l’utilizzo della CNV possa migliorare le performance di tutti dai pazienti all’Equipe Sanitaria a 360°.

Coach in sanità Step1 Conosci te stesso: Attualmente accreditato tramite Dea Formazione e Servizi snc nr. 411-343856 

Se vuoi acquisire consapevolezza e conoscenza di te, per poter poi essere in grado di aiutare efficacemente le persone cui presti servizio, interagendo in maniera efficace e senza stress, nei momenti di massima pressione, sia nell’ambiente di lavoro che in famiglia e quindi nella vita privata. Tutto questo partendo da costrutti legati all’Intelligenza Emotiva, alla conoscenza e scoperta dei propri valori, dei bisogni e dei mezzi per soddisfarli, di tecniche e strategie per comprendere e navigare le emozioni, valutando i pro e i contro delle proprie azioni su ste stessi e gli altri, allenando il cervello a saper trovare soluzioni laddove spesso le emozioni ti portano a pensare di non poter riuscire. Il modello del Self-Coaching diventa quindi una metafora per iniziare in primis a aiutare se stessi per poi negli step successivi acquisire le competenze evolutive per aiutare gli altri e l’organizzazione in cui si è inseriti che sia l’ambiente di lavoro o la famiglia.

Il nostro Team

Testimonianze dei partecipanti

La Riflessione del giorno

Pagine Eventi

Nocom Formazione e Coaching

Scoprire il mondo meraviglioso che è dentro ogni essere umano. Intelligenza Emotiva, Neuroscienze, scienza della felicità, psicologia positiva, Programmazione Neuro Linguistica, Coaching, Linguaggio del Corpo e delle Microespressioni Facciali. Per aziende, privati e mondo sanitario. Corsi a calendario e personalizzati con rilascio di crediti ECM

Tel: 335450705

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

"Trova qualcosa che ami davvero fare: non riuscirai ad aspettare che sorga il sole per farla di nuovo."

SCARICA QUI IL NOSTRO CATALOGO CORSI PER PRIVATI E AZIENDE TOTALMENTE PERSONALIZZABILI

Newsletter

Subscribe in our mailing list and you will always be update with the latest news.